Sviluppo d'impresa

Lo studio di fattibilità per un piano di ampliamento è uno strumento necessario per valutare la reale fattibilità in un percorso di crescita aziendale e simulare diversi scenari prima dell'avvio. Si rivela un supporto indispensabile per l'impresa già avviata ogni qualvolta si presentino nuove opportunità di sviluppo di cui occorre capire la sostenibilità. Il processo di valutazione permette di prendere in esame i diversi elementi che concorrono a rendere fattibile un progetto d'impresa: le competenze, il mercato, il mix prodotto-servizio-prezzo, la struttura organizzativa e i processi, le risorse necessarie, ecc. L'analisi delle variabili economiche e finanziarie e la formulazione di previsioni su base pluriennale sono espresse con l'ausilio di consulenze specifiche erogate direttamente dallo Studio.

Il nostro lavoro si rivolge in particolare alle imprese di piccole e medie dimensioni (PMI). Crediamo che qualsiasi azienda debba avere l'opportunità di disporre di strumenti adeguati per supportare le scelte strategiche e operative necessarie al suo sviluppo. La nostra mission è quella di operare a fianco degli imprenditori affinchè acquisiscano una visione complessiva della propria attività nell'ottica di migliorare i processi decisionali.
Per gestire un'impresa in modo efficace ed efficiente è necessario avere sotto controllo il suo andamento. Troppo spesso a questa attività è attribuito un valore marginale ed è effettuata in modo saltuario nei ritagli di tempo. Il nostro metodo di lavoro valorizza le informazioni aziendali, trasformandole in indicatori da analizzare e monitorare, al fine di avere un supporto concreto nell'individuazione di criticità o opportunità di sviluppo per líimpresa.

La nostra conoscenza della normativa, a partire dai fondi strutturali dell'Unione Europea per arrivare alla legislazione nazionale, regionale e locale, ci consente di essere sempre aggiornati sui diversi strumenti che possono agevolare la nascita e lo sviluppo di imprese, sia di carattere tradizionale sia innovativo. Poichè il panorama di opportunità è piuttosto vasto, occorre valutare le differenti possibilità in funzione dei fabbisogni aziendali, andando a individuare di volta in volta quelle più adatte. Il nostro supporto inizia proprio con questa analisi e prosegue con la predisposizione delle istanze di agevolazione nei modi e nei tempi richiesti dagli Enti preposti.

Sedi

TEMPIO PAUSANIA (OT),
Viale San Lorenzo 4 - 07029 - (mappa)

TERNI (TR),
Strada di Cerreta 13 - 05100 - (mappa)

CASTOVILLARI (CS),
Via Galeno 93 - 87012 - (mappa)

Orari di apertura al pubblico

Dal lunedì al venerdì
dalle 15:30 alle 19:30

Si riceve esclusivamente previo appuntamento

www.cartaeassociati.it
info@cartaeassociati.it
tel. +39 079 639 13 37
fax  +39 079 634 135

Please publish modules in offcanvas position.